CRISTINA MARSETTI

Ingegnere
Mi ritengo una persona fortunata. Ho avuto molto dalla vita, sia privata che professionale, e la mia più grande soddisfazione è dare a chi apprezza e condivide i miei valori. Sono spietata verso chi si comporta in modo scorretto perché se il mondo è così non è colpa mia, ma sarà colpa mia se non farò niente per cambiarlo. “Volere è potere” è senz’altro il mio motto.

Vulcanica, nella vita e nell’attività professionale.

Affidabile, rigorosa e coerente, per lei la parola data è un impegno da onorare.

Cristallina, non lascia mai spazio a dubbi interpretativi.

Tenace, se pensa di essere nel giusto non molla, anche quando è sola contro tutti

Mi sono laureata in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano in meno di 5 anni ed ho subito iniziato con grande entusiasmo la libera professione.

Nel 2007 sono diventata Consigliere dell’Ordine con l’obiettivo di creare una categoria più coesa ed interessata a partecipare alla difesa di valori comuni e condivisi, principi indispensabili per la creazione di un futuro migliore. Tuttavia il sistema chiuso e autoreferenziale che da sempre vive nella e della mancata partecipazione e disinteresse di quasi la totalità dei suoi iscritti si è sentito minacciato. Ho pertanto deciso di accantonare temporaneamente l’idea in attesa di tempi migliori.

L'avvio della mia attività assicurativa è stato determinato dalla consapevolezza delle notevoli responsabilità che mi assumevo ogni giorno come ingegnere libero professionista e dalla preoccupazione in merito all'effettiva idoneità della mia polizza RC professionale.

In più occasioni avevo difatti riscontrato l'impossibilità di ottenere dagli assicuratori risposte esaustive ai miei dubbi, scaturiti sia dalla lettura delle condizioni di polizza, sia dalla costatazione che qualunque richiesta di risarcimento formulata a colleghi/amici non era risultata in copertura. Ho quindi approfondito con mentalità ingegneristica la materia appassionandomi al punto di mettere da parte l’attività di ingegnere per dedicarmi completamente all’attività di intermediazione, fonte di grande soddisfazione in quanto la considerevole esperienza maturata nell’ambito tecnico in oltre 20 anni di libera professione unita alla competenza acquisita nel settore assicurativo mi consentono di fornire una consulenza di alto livello.

Sono ambiziosa, ma leale e corretta, richiedo e offro trasparenza e chiarezza ad ogni costo, lavoro sempre con professionalità e passione mettendo al primo posto la soddisfazione professionale, non il guadagno che mi aspetto tuttavia sia naturale e proporzionale conseguenza alla qualità e quantità del mio lavoro.

Sono una convinta sostenitrice del lavoro di gruppo, certa che solo dal confronto costruttivo e umile possa scaturire davvero “il meglio” e si cresca e migliori insieme.

Amo la natura, principalmente l’alta montagna che vivo in qualsiasi stagione. La sua perfezione mi affascina, i suoni, i colori ed i profumi mi ammaliano e mi danno l’ispirazione e l'energia per creare le mie opere d’arte, vanto della mia vita, sia privata che professionale.

Cristina Marsetti Allins

Image Description

Soluzioni

Image Description

Newsletter

Image Description

Preiscrizione corso